Canistro – La comunità di Canistro si prepara ad accogliere un nuovo medico di base. A partire dal 31 Marzo 2025, il dott. Hector Concepcion prenderà servizio presso gli ambulatori di Canistro Inferiore e Superiore, diventando il punto di riferimento sanitario per la comunità locale.
L’annuncio ufficiale è stato dato dal sindaco di Canistro, Gianmaria Vitale, attraverso una nota informativa che ha fornito ai cittadini tutte le indicazioni necessarie per effettuare il cambio del medico di base.
Per agevolare il passaggio al nuovo medico, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione diverse modalità:
- Online: Attraverso il portale della ASL1 (https://sanitaonline.regione.abruzzo.it/portaleservizi/), utilizzando le credenziali SPID o CIE, è possibile effettuare il cambio in modo rapido e semplice.
- Di persona (Servizio civile): Presso l’ufficio del servizio civile in Via Montello, dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 13:00, è possibile effettuare il cambio presentando SPID o CIE.
- Di persona (Distretto sanitario): Recandosi presso il Distretto sanitario di Civitella Roveto, muniti di documento d’identità e tessera sanitaria, è possibile effettuare il cambio nei seguenti giorni e orari:
- Lunedì: 09:00 – 12:00
- Giovedì: 09:00 – 12:00
- Venerdì: 09:00 – 12:00
L’arrivo del dott. Hector Concepcion rappresenta un importante cambiamento per la comunità di Canistro, che potrà contare su un nuovo professionista della salute.
L’amministrazione comunale si è adoperata per fornire ai cittadini tutte le informazioni necessarie e per agevolare il passaggio al nuovo medico di base, offrendo diverse modalità per effettuare il cambio.