Capistrello – Il Comune di Capistrello stipula convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Valle del Liri Canistro, per servizi di utilità sociale e supporto alla polizia locale. Grazie a questo accordo, il Comune si avvarrà dell’Associazione, che annovera fra le sue fila carabinieri di ogni ordine e grado, in servizio e in congedo, nonché familiari degli stessi e soci simpatizzanti, al fine di incrementare, nell’ambito del proprio territorio, la sicurezza complessiva.
La collaborazione volontaria offerta al Comune di Capistrello prevede l’osservazione del territorio comunale, dei parchi, delle aree pubbliche e la collaborazione con la polizia locale nel corso di manifestazioni e eventi a carattere ludico, culturali, sportivo e religioso. Sono, altresì, previste attività di collaborazione nei servizi di utilità sociale e di volontariato con la Polizia Locale in occasione di calamità naturali.
La convenzione prevede anche assistenza e sorveglianza, occasionale e straordinaria, durante l’ingresso e l’uscita degli alunni delle scuole. L’attività di coordinamento tra il Comune e l’Associazione è affidata al comandante del corpo di polizia municipale.
“ Ringraziamo – dichiara il sindaco Franco Ciciotti – l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Valle del Liri Canistro e tutti i suoi volontari per la disponibilità dimostrata nel mettersi a disposizione del nostro territorio. La loro presenza nel nostro Comune sarà preziosa, rappresentando un ulteriore punto di riferimento per i cittadini”.