Capistrello, rifiuti rimossi ai Piani Palentini: il 6 aprile nuova giornata ecologica

Capistrello – Una domenica all’insegna dell’ecologia e della responsabilità civile ha visto protagonisti i membri dell’Associazione Sant’Uberto di Capistrello, affiancati dall’Amministrazione Comunale e dal gruppo Cacciatori, impegnati nella rimozione dei rifiuti abbandonati sui Piani Palentini.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, con cittadini e amministratori uniti dallo stesso obiettivo: tutelare il territorio e sensibilizzare la comunità sull’importanza del rispetto per l’ambiente. Il sindaco Maurizio Murzilli ha sottolineato l’importanza di queste azioni, lodando il lavoro svolto dai partecipanti e ribadendo l’impegno dell’amministrazione nel contrastare gli atti incivili di abbandono dei rifiuti.

“Non è tollerabile che gesti così incivili restino impuniti”, ha dichiarato il primo cittadino, annunciando che verranno studiate soluzioni per monitorare il territorio e identificare i responsabili.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto all’Associazione Cacciatori Sant’Uberto e al suo presidente, Angelo Bisegna, per l’organizzazione dell’evento.

Il prossimo appuntamento con la tutela ambientale è fissato per domenica 6 aprile, quando si svolgerà la seconda giornata ecologica in collaborazione con gli amici dell’Emissario.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri