Capistrello – Una domenica all’insegna dell’ecologia e della responsabilità civile ha visto protagonisti i membri dell’Associazione Sant’Uberto di Capistrello, affiancati dall’Amministrazione Comunale e dal gruppo Cacciatori, impegnati nella rimozione dei rifiuti abbandonati sui Piani Palentini.
L’iniziativa ha riscosso un grande successo, con cittadini e amministratori uniti dallo stesso obiettivo: tutelare il territorio e sensibilizzare la comunità sull’importanza del rispetto per l’ambiente. Il sindaco Maurizio Murzilli ha sottolineato l’importanza di queste azioni, lodando il lavoro svolto dai partecipanti e ribadendo l’impegno dell’amministrazione nel contrastare gli atti incivili di abbandono dei rifiuti.
“Non è tollerabile che gesti così incivili restino impuniti”, ha dichiarato il primo cittadino, annunciando che verranno studiate soluzioni per monitorare il territorio e identificare i responsabili.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto all’Associazione Cacciatori Sant’Uberto e al suo presidente, Angelo Bisegna, per l’organizzazione dell’evento.
Il prossimo appuntamento con la tutela ambientale è fissato per domenica 6 aprile, quando si svolgerà la seconda giornata ecologica in collaborazione con gli amici dell’Emissario.


