Capistrello – Nuovi arredi floreali, più belli e più colorati, per le aiuole di Piazza Municipio. L’ intervento rientra nel piano di manutenzione e cura delle aree a verde pubblico che il Comune di Capistrello ha affidato, per un mese, alla società Marso Plant Sud di Avezzano al costo di circa 15mila euro.
Oltre alla sistemazione delle aiuole in Piazza Municipio, la società sta svolgendo numerosi altri servizi quali il mantenimento del decoro del paese, il taglio dell’erba nel capoluogo e nelle frazioni, il taglio di 10 piante e successiva piantumazione di altrettante piante a Corcumello, la potatura delle piante in via Roma e alla Villa Comunale e il taglio di 5 piante a Capistrello.
“Il verde pubblico e il decoro urbano – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Moreno Persia – sono il nostro biglietto da visita. Molto abbiamo investito e molto ancora investiremo per dare alla comunità un paese fruibile e vivibile. Siamo pronti a dichiarare guerra, a suon di multe, contro chiunque farà avvicinare i propri cani alle aiuole che, lo ricordiamo, non sono una toilette a cielo aperto. Useremo il pugno duro contro tutti gli incivili che non rispettano le regole di buon comportamento volte a garantire il decoro e l’igiene del nostro paese”.