Capistrello – Nel quadro delle mansioni di prevenzione e contenimento del contagio da Coronavirus, questa settimana a Capistrello è partito lo svolgimento della sanificazione a carico del Comune in tutte le attività commerciali del paese aperte e in procinto di apertura.
Il servizio è totalmente gratuito e l’igienizzazione viene effettuata dai volontari della protezione civile.
Un’attività eseguita per mezzo di nebulizzazione con ipoclorito di sodio, che riguarda il complesso dei processi e operazioni volti a rendere sani gli ambienti commerciali, al fine di allentare il rischio di infezione da Covid-19.
“E’ una situazione ovviamente delicata, dove ogni individuo deve adeguarsi e rispettare le norme di sicurezza imposte dal Governo. Le parziali riaperture rispecchiano la voglia di ripartenza e necessità, in quanto, il settore dei commercianti risulta tra quelli più colpiti. Con la sanificazione e la relativa certificazione rilasciata, risulta più semplice accogliere il cliente e a noi titolari, di svolgere il nostro lavoro in maniera più adeguata alle circostanze del momento.” – esplicita il titolare di un’attività commerciale di Capistrello.
Un’iniziativa a favore dei commercianti e della ripresa della loro attività così da poter ripartire in totale sicurezza e rimettersi nelle loro mansioni con impegno e tutela.