Capistrello si prepara ad accogliere la Reliquia di San Giovanni Paolo II: tutti gli eventi in programma

CapistrelloMartedì 22 Ottobre, la comunità di Capistrello si riunirà per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, un evento atteso con trepidazione da tutti i fedeli.

Come annunciato dal Comune di Capistrello, si tratta di un’occasione unica per rendere omaggio a una figura che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e nel cuore di milioni di persone.

Per celebrare al meglio questo importante avvenimento, è stato organizzato un ricco programma di iniziative che coinvolgerà l’intera comunità. A partire da sabato 19 Ottobre, si susseguiranno momenti di preghiera, incontri e attività per tutte le età, culminando nella solenne Santa Messa di martedì 22, presieduta dal vescovo dei Marsi, mons. Giovanni Massaro.

Tra gli appuntamenti più significativi, spicca l’incontro tematico con proiezione di un docufilm sulla vita di Giovanni Paolo II, rivolto ai ragazzi delle scuole medie, e l’incontro sulla figura del Papa con le testimonianze di don Claide Berardi ed Egildo Biocca.

Alle 18.30 del 22 Ottobre, dopo la Santa Messa, è previsto il concerto della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal Maestro Luogotenente C.S. Danilo Di Silvestro.

La reliquia di San Giovanni Paolo II, donata da Andrea Fantozzi, rappresenta un vero e proprio tesoro per la comunità di Capistrello. La sua presenza sarà l’occasione per riflettere sul messaggio di speranza e di amore universale lasciato in eredità dal Santo Pontefice.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri