Capistrello: via Garibaldi si rifà il look, la minoranza esprime soddisfazione

Capistrello – “È stata riaperta al traffico Via Garibaldi a Capistrello, dopo un importante intervento di riqualificazione. I lavori hanno riguardato il rifacimento dell’asfalto, la sistemazione dei muri di contenimento, l’installazione di nuove griglie per la raccolta delle acque e la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con lampade a LED, più efficienti e sostenibili.

Uno degli interventi più significativi ha riguardato il taglio di un grosso masso che rappresentava un ostacolo al transito di mezzi di grandi dimensioni, migliorando così l’accessibilità e la sicurezza dell’intera area. Il progetto è stato finanziato con fondi provenienti sia dalla Provincia sia dal Comune di Capistrello, grazie ad un finanziamento ottenuto dalla precedente amministrazione”.

Soddisfazione è stata espressa dai consiglieri di minoranza del Comune di Capistrello, Orazio De Meis, Angelo Stati, Daniele Bisegna ed Ernesto Liberati, che hanno voluto sottolineare il ruolo decisivo della passata amministrazione: “Grazie al lavoro svolto nella scorsa consiliatura, la strada è stata riqualificata e messa in sicurezza. Una dimostrazione concreta di quella che noi chiamiamo politica del fare. Via Garibaldi torna così a essere pienamente fruibile, con un volto rinnovato e infrastrutture più moderne e funzionali, a beneficio di tutta la comunità”.

“I lavori di riqualificazione di Via Garibaldi – continuano i consiglieri – erano inclusi nello stesso progetto che ha portato alla realizzazione delle due rotatorie. Proprio su queste ultime vogliamo richiamare l’attenzione: da quando si è insediata la nuova amministrazione, nulla è stato fatto per migliorarne l’estetica ed oggi versano nell’incuria”.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti