Carsoli celebra i super nonni Nino, Ezio e Valterino con una panchina speciale donata dalle mamme del paese

Carsoli – Una bellissima iniziativa ha preso vita a Carsoli grazie alla collaborazione di un gruppo di mamme e dei loro “super nonni”.
In occasione della Festa dei Nonni, che si celebra il 2 ottobre, un gruppo di mamme ha deciso di rendere omaggio ai nonni del paese in un modo molto speciale.

Il sindaco Velia Nazzarro ha raccontato come è nata l’idea: “Una mattina mi contattano le mamme dicendomi: ‘Sindaco, abbiamo bisogno di una panchina. Fidati di noi, faremo una cosa bellissima!’ E come non fidarsi?”

Il progetto è stato realizzato con il prezioso aiuto di tre “super nonni” del paese, Nino, Ezio e Valterino, che si sono occupati di dipingere e sistemare la panchina in un luogo simbolico: vicino all’area giochi dove i nonni possono osservare e tenere d’occhio i loro nipotini. La panchina, colorata e accogliente, è stata arricchita da una dedica commovente: “I nonni sono alberi che proteggono con le loro ombre e nutrono con il loro amore.”

Le “Super Mamme” del paese hanno voluto donare questo gesto semplice ma significativo, carico di affetto e riconoscenza verso i nonni, figure fondamentali nelle famiglie e nella comunità. Il sindaco ha voluto ringraziarle una per una per l’impegno dimostrato: Francesca Giacomini, Rossella Nazzarro, Sara Di Natale, Dana Di Gio Battista, Simona Arcangeli, Eleonora Piaquaddio, Barbara Ferrante, Sonia De Luca, Eleonora Giuliani, Teresa Ferraro, Daniela Marcangeli, Lucia Marcangeli, Alessandra Arcangeli e Francesca Zazzara.

“Le nostre Super Mamme ci hanno fatto emozionare,” ha concluso il sindaco Velia Nazzarro, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa e celebrato i nonni, veri e propri “patrimoni dell’umanità”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti