Carsoli, nasce un gruppo di ispirazione civica e apolitica in vista delle prossime amministrative

Il Comune di Carsoli espone un lenzuolo bianco per celebrare la Giornata della Legalità

Carsoli – “Con la partecipazione di ex amministratori e di numerosi cittadini e cittadine di Carsoli e frazioni si è costituito un gruppo di ispirazione civica ed apolitica che intende preparare un programma elettorale per proporre, in vista delle prossime elezioni amministrative, una lista che dia il segno evidente di un cambiamento rivolgendo lo sguardo al futuro”. Lo scrive, in una nota, il Gruppo civico “Amare Carsoli”.

“È infatti sotto gli occhi di tutti – continua la nota – come da qualche anno il nostro paese abbia imboccato una malinconica strada di perdita di prospettive in tutti i campi e anche per questo ha subito un poderoso spopolamento.

A fronte di questa situazione, è necessario un cambio di passo deciso, una svolta da dare con entusiasmo e con rinnovato senso istituzionale, offrendo prospettive di stabilità amministrativa e un programma che possa riportare Carsoli ad essere una perla della nostra Regione.

Sarà quindi necessario individuare politiche volte alla valorizzazione del nostro territorio che possano costituire il volano per la ripresa economica e sociale di Carsoli e di tutta la Piana del Cavaliere quale area interna e porta d’Abruzzo.

Il Gruppo proporrà il suo programma, sottolineando la volontà di cambiamento rispetto al modo di amministrare degli ultimi anni e l’apertura a chiunque voglia unirsi e dare il proprio contributo con partecipazione attiva e concreta.  

Carsoli, forse come mai nella propria storia, ha bisogno di voltare pagina e di imboccare una strada produttiva di un rilancio che lo riporti a splendere come merita”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Biasina Vittoria Di Cola (Biagina)

Casa Funeraria Rossi

Giosuè Liberatore

Casa Funeraria Rossi

Biasina Vittoria Di Cola (Biagina)

Casa Funeraria Rossi

Giosuè Liberatore

Casa Funeraria Rossi

Ninetta Del Capraro

Redazione contenuti

Silvana Valletta

Redazione contenuti