Gioia dei Marsi – La festa dei nonni, ufficialmente, è stata celebrata il 2 ottobre. A Casali d’Aschi, piccolo borgo frazione del Comune di Gioia dei Marsi, è stata fatta un’eccezione e i nonni sono stati festeggiati un po’ più tardi, il 16 di ottobre. Tra i presenti, ovviamente, anche il Sindaco Gianluca Alfonsi che ha celebrato, come tutti, gli anziani del paese.
“Un bel momento di aggregazione sociale” scrive il primo cittadino “per esprimere alto il senso di gratitudine della comunità ai nostri nonni e nonne testimoni del passato, pilastri del presente e eredi del futuro!“. Nel corso della festa, giunta alla 18esima edizione, è stata donata una targa anche alla nonna più anziana: nonna Celestina.
Continua poi il Sindaco: “Un grazie sentito agli infaticabili ragazzi della Pro Loco “Vico” diretti dal Presidente Stefano Casasanta ed al Teatro “Il Fiore” che da anni organizzano l’evento. Un grazie particolare al mio consigliere delegato alla Cultura Emilio Roselli che ha coordinato la manifestazione. W i nonni, patrimonio irrinunciabile di Amore e saggezza e pilastro portante della nostra società“.