Cashback, l’app Io è ancora in tilt: disagi e rallentamenti

Cashback, l’app Io è ancora in tilt: disagi e rallentamenti
|
|

È partito ieri il piano cashback che prevede il rimborso del 10% sugli acquisti effettuati con moneta elettronica, ma da questa mattina si continuano a registrare rallentamenti e difficoltà sull’app Io, necessaria per richiedere il rimborso.
Infatti ci sono state diverse segnalazioni di disagi soprattutto sui social, di chi ad esempio non riesce a inserire sull’app i dati della carta di credito o debito e chi non riesce nemmeno ad utilizzare l’app, estremamente rallentata dai troppi accessi, tanto che si vocifera già di una proroga per compensare i disagi.
Pare che il problema risieda nell’elevato numero di download dell’app, infatti solo nella mattinata di ieri se ne sono registrati 400 mila, e le richieste di caricamento della carta nella sezione Portafoglio dell’app sono state circa 12 mila al secondo, numeri decisamente troppo elevati per l’infrastruttura gestita da PagoPa, che è andata in tilt.
Sembrano invece funzionare senza particolari problemi le altre piattaforme di pagamento accreditate, come Satispay, Nexi, Yap o Hype.
Nonostante ieri sera si fosse annunciata una risoluzione degli intoppi emersi nell’arco della giornata, ci sono dei disagi che tuttora persistono e che non permettono all’app di funzionare correttamente, con la comparsa di messaggi come “Si è verificato un errore temporaneo” o “Non è stato possibile caricare i metodi di pagamento“.
Si parla perciò di una possibile proroga per il cashback di Natale fino al 6 gennaio, in modo da compensare quelle persone che da ieri invano tentano di scaricare l’app o registrare la propria carta.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi