Castellafiume – Il Comune di Castellafiume ha aderito al progetto del “Cammino Mariano dei Marsi“, un percorso suggestivo che si snoda tra natura, sport e spiritualità, toccando luoghi di interesse storico, culturale e religioso.
L’iniziativa legata al “Cammino Mariano dei Marsi”, promossa da dieci comuni della Marsica, rappresenta un’opportunità unica per valorizzare il territorio e promuovere un turismo sostenibile.
Si tratta di un percorso adatto a tutti, credenti e non, che offre la possibilità di immergersi in un paesaggio incontaminato e di scoprire le bellezze del territorio marsicano.
Il tracciato, che attraversa anche il territorio di Castellafiume, è stato mappato con cura dalla Pro Loco locale, con l’aiuto dei ragazzi del Servizio Civile Universale (SCU) e di alcuni volontari.
Grazie al lavoro di questo gruppo di persone, è stato possibile individuare il tracciato ideale, che sarà presto segnalato con apposite frecce per garantire la sicurezza dei camminatori. Ricordiamo che il Cammino include già i Comuni di Sante Marie, Carsoli, Pereto-Rocca di Botte, Cappadocia, Capistrello, Avezzano, Massa d’Albe, Magliano de’ Marsi, Scurcola Marsicana e Tagliacozzo.