Danza e arte si fondono al Castello Piccolomini: esibizioni speciali per la Giornata Internazionale della Danza

Castello Piccolomini di Celano
Castello Piccolomini di Celano

Celano – Domenica 21 aprile, a partire dalle ore 16, il Castello Piccolomini di Celano (Direzione Regionale Musei Abruzzo) si animerà con esibizioni di danza eseguiti da Show Dance Celano, Gruppo Habibi Sharqu e Majorettes Golden Girls (con performance di Genny Balletto). L’occasione per questo insolito intermezzo danzante è offerta dalla Giornata Internazionale della Danza, promossa dall’Unesco, che si celebra ogni anno il 29 aprile, ma che quest’anno a Castello Piccolomini viene anticipata a domenica 21 aprile per consentire una più ampia partecipazione di pubblico.

Sarà un piacevole incontro tra arti diverse, quelle figurative esposte nel Museo d’Arte Sacra della Marsica, e quelle della danza, dando spazio alle realtà locali che avranno la possibilità di esibirsi nella sala degli Uomini Illustri del castello.

L’evento è stato organizzato dalla direzione di Castello Piccolomini con la proficua collaborazione della Pro Loco di Celano e sarà gratuito. L’ingresso al castello seguirà la consueta bigliettazione (intero: 4 euro; dai 18 ai 25 anni: 2 euro; gratuito fino a 18 anni e per gli altri aventi diritto)”.

Giornata Internazionale della Danza

Leggi anche

Necrologi Marsica

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi