Celano – Torna oggi l’atteso e suggestivo appuntamento con la Notte dei Musei. I musei e i luoghi della cultura saranno aperti straordinariamente dalle 20 alle 23 al costo simbolico di 1 euro.
“Abbiamo aderito anche noi – scrive il sindaco Settimio Santilli – col nostro Castello Berardi-Piccolomini arricchendo l’appuntamento con l’Aperiguida. Appuntamento questa sera alle 19 davanti al Castello per gustare un aperitivo, godendo della scenografica cornice del nostro maniero.
Si proseguirà poi alle 20 con una visita guidata molto particolare: a condurre i visitatori alla scoperta del Castello ci sarà, infatti, una guida d’eccezione, la contessa di Celano Camilla Peretti dal 1591 al 1596, sorella di Papa Sisto V, impersonata dalla guida turistica Serena Fossati. Costo della visita guidata: 15 euro a persona (comprensivo di aperitivo, visita e ingresso al castello). Solo ingresso al castello: 1 euro a persona”.
