Opi – Si intitola “Un mondo a parte” ed è il nuovo film di Riccardo Milani che vede, come protagonisti, i bravissimi Antonio Albanese e Virginia Raffaele. Sulla locandina ufficiale della nuova pellicola, in uscita il prossimo 28 Marzo, sullo sfondo, fa bella mostra di sé il borgo innevato di Opi, luogo nel quale sono state girate alcune delle scene del film.
Il Sindaco di Opi, Antonio Di Santo, mostra con orgoglio il poster di “Un mondo a parte” perché mostra il paesaggio imbiancato del suo paese. Il film è stato girato alcuni mesi fa proprio nei territori del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Opi incluso. “Grazie di cuore a Riccardo Milani e a Wildside e Medusa film per averci scelto” scrive Di Santo.
Sinossi del film: Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.
LEGGI ANCHE