Magliano de’ Marsi – Come avevamo anticipato dalle nostre pagine qualche tempo fa, a Rosciolo dei Marsi il presepe di quest’anno sarebbe stato dedicato al compiato e storico sacerdote del paese, don Vincenzo Angeloni scomparso a 99 anni nello scorso mese di ottobre. E, in effetti, la figura di don Vincenzo è presente nello splendido presepe: con la sua giacca blu, così come è stato ritratto in una fotografia, seduto all’ingresso della chiesa di S. Maria delle Grazie.
“Un presepe realizzato dalle sapienti mani artigiane di Ivano Tiberi e Mario Di Carlo che vale la pena davvero di visitare” scrive il Sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano “Bellissima la riproduzione della chiesa di Santa Maria delle Grazie con il compianto don Vincenzo Angeloni“. Queste le parole a commento dell’opera presepiale realizzata nell’antica chiesa di Rosciolo. Tra i realizzatori del presepe artistico di Rosciolo ci sono, come ci segnala Ivano Tiberi, “anche Agata Zamojska, che ha dato colore al presepe per farlo sembrare più realistico possibile, ed Elisa Di Bernardino che ha creato la figura di don Vincenzo seduto vicino alla chiesa“.
LEGGI ANCHE
Morte di don Vincenzo Angeloni, Sindaco Di Cristofano: “mancherà la sua capacità oratoria, mancherà la sua acuta visione”