Celano– Non arrivano buone notizie per il Celano Calcio che, qualche ora fa, ha comunicato la decisione di sospendere tutte le attività a partire da lunedì 31 agosto a causa delle evidenti incomprensioni con l’amministrazione comunale, rea di non avere adeguato le strutture sportive alle norme anti-Covid: “L’asd Celano Calcio informa della dolorosa, ma quantomai necessaria, decisione di sospendere le attività a decorrere da lunedì 31 agosto. La causa di tale decisione risiede nelle incomprensioni sempre più evidenti con l’amministrazione comunale sull’utilizzo delle strutture sportive. Il sovrautilizzo delle stesse è una nota dolente ricorrente ormai già da qualche anno. Nel completo disinteresse di richieste ufficiali precedentemente esposte, tale situazione metterebbe a rischio l’incolumità di tutti i soggetti interessati in un momento di particolare attenzione ai protocolli anti contagio da Covid -19! Rischio e responsabilità assolutamente non tollerabili!”.
“Quanto richiesto con largo anticipo ed anche già pagato, – ha proseguito la società biancazzurra – non è stato al momento concesso. Non se ne comprendono i motivi e lungi dall’esserci stata costruttiva collaborazione e discussione, nonostante tutti i nostri sforzi!! Nella piena responsabilità delle proprie azioni, la società non è disposta a scendere a compromessi su un argomento così importante e delicato come la sicurezza dei propri tesserati (circa 200) e dei propri collaboratori. Al contrario, nella totale serietà del progetto in corso di sviluppo, le richieste avanzate sono sintomo di trasparenza e volontà di far bene, come già comprovato dagli importanti investimenti che la società ha compiuto negli ultimi anni (attrezzature, palestra, mezzi di trasporto, migliorie locali stadio), e che sono stati brutalmente messi a disposizione di tutti, soprattutto di operatori senza diritto e senza rispetto!”
La risposta dell’amministrazione comunale non si è fatta attendere, dimostrandosi immediatamente disponibile alla risoluzione del problema legato alla stadio, come comunicato anche dallo stesso Celano Calcio: “La società Asd Celano Calcio, mostra estremo sollievo per l’immediato riscontro ricevuto dalla più alta carica cittadina!