CELANO – L’amministrazione comunale di Celano ha scelto di celebrare la festa degli innamorati in modo speciale, dedicando il giorno di San Valentino all’amore e alla poesia. Il prossimo 14 febbraio, alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze dell’Auditorium Enrico Fermi, si terrà la presentazione del libro di poesie “Non appendere il cuore al chiodo” di Angelo Pellegrino.
L’evento, promosso dal Sindaco Settimio Santilli, dalla Presidente del Consiglio Silvia Morelli e dalla sua Giunta, vuole essere un’occasione per riflettere sull’importanza dell’amore e dei sentimenti, troppo spesso trascurati nella vita di tutti i giorni. “L’amore è amore, e dell’amore ci si deve innamorare”, ha dichiarato il Sindaco Santilli, sottolineando come l’amministrazione comunale abbia voluto mettere al centro di questa giornata la gestione delle problematiche sentimentali.
Il libro di Angelo Pellegrino, “Non appendere il cuore al chiodo”, è un invito a non arrendersi all’amore, a coltivare la speranza e la positività anche di fronte alle difficoltà. Un messaggio di forza e resilienza, che incoraggia a non chiudersi al mondo e a credere nella possibilità di trovare la felicità.
“È un momento di cultura dedicato alla riscoperta dei buoni sentimenti in una società sempre più frenetica e meno attenta all’amore verso il prossimo” – commenta così la Presidente Morelli.
Alla presentazione interverranno, oltre all’autore Angelo Pellegrino, il Sindaco Settimio Santilli, la Presidente del Consiglio Silvia Morelli, l’ex docente del Liceo “B. Croce” di Avezzano Gigliola Ciaccia, il curatore della prefazione Antonio Masci, la curatrice della postfazione Patrizia Marziale, l’editore Alessio Masciulli e il giornalista Nazario Cotturone, che modererà l’evento.
L’ingresso è gratuito e tutti sono invitati a partecipare a questa serata dedicata all’amore e alla poesia.
![](https://www.terremarsicane.it/wp-content/uploads/2025/02/Locandina_Evento_Celano_14.02.2025-scaled.jpg)