Celano – Il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, a Celano, sta dando vita, negli ultimi tempi, a operazioni importanti da parte degli uomini delle Forze dell’Ordine. A sottolineare l’importanza della lotta contro il consumo di cocaina c’è il Sindaco del centro marsicano, Settimio Santilli: “Nel giro di pochi giorni sono state effettuate due brillanti operazioni contro lo spaccio di droga. Questa volta da parte della Polizia di Stato che ringrazio sentitamente. È il risultato di mesi e mesi di silenzioso lavoro che va riconosciuto alle forze dell’ordine perché non è affatto semplice raggiungere comunque l’obiettivo in certi contesti“.
Il primo cittadino di Celano spiega anche che, nei prossimi giorni, saranno effettuati controlli sui contratti d’affitto e i normali requisiti urbanistici delle abitazioni dove si compiono questi atti delinquenziali e non dimentica di sottolineare come è necessario un cambio di prospettiva: “Non guardiamo solo chi spaccia, ma anche chi consuma che vive un malessere interno che va capito“.
Conclude il Sindaco: “Continuo a ripetere che di pari passo bisogna fare tutti insieme uno scatto culturale verso l’aiuto alla persona e alle loro famiglie per supportarli in strutture idonee nel disagio che vivono, che non va scandalizzato dai perbenisti, per non essere nascosto e sottaciuto ed essere superato“.