Celano, giornata oncologica sulla prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla mammella: come prenotarsi

Giornata di prevenzione oncologica|

Sabato 1 marzo, l’Auditorium “E. Fermi” di Celano ospiterà la “Giornata sulla prevenzione oncologica e diagnosi precoce del tumore alla mammella”, un evento organizzato dalla LILT, in collaborazione con il Comune di Celano, su proposta del vice sindaco Piero Ianni e dell’assessore Divina Cavasinni.

L’incontro sarà focalizzato sulla prevenzione del tumore alla mammella e prevede un convegno informativo, oltre a visite mediche gratuite condotte dal dottor Antonio Addari (medico chirurgo -senologo) e dalla dottoressa Maria Filice (medico ecografista).

Durante l’incontro sono previsti anche l’intervento della dottoressa Simona Picchi (psicologa clinica e della salute), del vice sindaco Ianni  e dell’assessore Cavasinni.

Per sottoporsi alle visite, rivolte alle sole donne residenti nel Comune di Celano, è necessaria la prenotazione, che potrà essere effettuata nei seguenti giorni:

  • Martedì 24 e giovedì 25 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, ai numeri 347/6982075 – 347/9864439.

È fondamentale partecipare al convegno, durante il quale verrà assegnato il numero di prenotazione per poter accedere allo screening.

“Organizzare questa giornata è per noi un onore – affermano il vice sindaco Ianni e l’assessore Cavasinni– poiché la prevenzione è essenziale per garantire una diagnosi precoce e migliorare la qualità della vita. Siamo grati alla LILT per aver concepito e realizzato un’iniziativa così importante, che rappresenta un passo significativo verso la salute e il benessere dei nostri cittadini”.

In allegato la locandina con il programma dettagliato della giornata.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Libero Parisse

Redazione contenuti

Maria Macera

Redazione contenuti