Celano – Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha annunciato il rinnovo del “Bonus Bebè” per l’anno 2024. Grazie all’iniziativa dell’assessore Divina Cavasinni, le famiglie celanesi con nuovi nati o adottati potranno beneficiare di un contributo economico una tantum, che varia da 350 a 500 euro.
Per poter accedere al bonus, è necessario rispettare alcuni requisiti fondamentali. L’evento di nascita o adozione deve avvenire tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024. Almeno uno dei genitori deve essere iscritto all’anagrafe del Comune di Celano al momento della domanda, e il nascituro deve essere registrato nell’anagrafe del Comune al momento della nascita o adozione.
Le richieste per il bonus devono essere presentate utilizzando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali e sul sito istituzionale. La domanda deve essere sottoscritta da entrambi i genitori, ma può essere presentata anche da uno solo, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento di entrambi.
Per i cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di un regolare titolo di soggiorno. Inoltre, in caso di parti gemellari, è necessaria una domanda per ogni nascituro. Il bonus è cumulabile con altri benefici previsti per la natalità e il sostegno al reddito delle famiglie.
Le domande devono essere consegnate in forma cartacea presso l’Ufficio Protocollo del Comune o inviate all’indirizzo PEC [email protected] entro il 31 Gennaio 2025. Per ulteriori informazioni e assistenza alla compilazione, è possibile contattare l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Celano dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 al numero 0863/7954204.