Celano – Si conclude questa mattina, dopo tre giorni intensi di preghiera e devozione, la presenza delle sacre reliquie di Santa Teresa e dei suoi genitori, i Santi Luigi e Zelia Martin, nella chiesa del Sacro Cuore di Celano. Un evento che ha coinvolto spiritualmente la comunità locale, in preparazione all’imminente anno giubilare.
Santa Teresa del Bambin Gesù, dichiarata Santa da papa Pio XI nel 1925, è una delle figure più amate e venerate della Chiesa. La sua spiritualità, semplice ma profonda, ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo.
Unita alla sua figura, anche i suoi genitori, Luigi e Zelia Martin, sono stati canonizzati da Papa Francesco nel 2015, divenendo i primi genitori nella storia della Chiesa ad essere proclamati santi insieme. La loro vita di fede e dedizione alla famiglia ha costituito un esempio luminoso di santità quotidiana.
Alle 9:00, si è celebrata la Santa Messa, un rito di comunione in cui si chiederà la benedizione di Santa Teresa e dei Santi Luigi e Zelia Martin per le necessità spirituali e materiali della comunità. Infine, alle ore 9:45, le sacre reliquie hanno lasciato la chiesa del Sacro Cuore per proseguire il loro cammino verso altre località, portando con sé le preghiere e le speranze di chi ha partecipato a questo straordinario evento di fede.
Con la partenza delle reliquie, si conclude un capitolo importante per la comunità di Celano, ma l’eredità spirituale di Santa Teresa e della sua famiglia continuerà a vivere nei cuori di tutti coloro che hanno partecipato a questo straordinario evento.