Celano – Celano si rinnova con l’obiettivo di diventare una città sempre più vivibile e accogliente, “a misura d’uomo“. Il sindaco Settimio Santilli ha delineato una visione chiara: creare un luogo dove “ai cittadini non manchi nessun tipo di servizio“ e dove sia “un piacere viverci e restarci“.
Un progetto che si concretizza attraverso interventi mirati e una pianificazione a lungo termine, “avendo ben chiaro quali sono le necessità e le priorità da sviluppare“.
Uno dei progetti chiave è la nuova scuola dell’infanzia “A. Piccolomini”, un vero e proprio “gioiellino” in fase di completamento. Il sindaco ha voluto che “i diretti interessati; famiglie, figli e maestre” potessero visitare il cantiere, per vedere di persona il risultato di un lavoro pensato per offrire “tutti i confort possibili e immaginabili” ai bambini.
A breve distanza dalla scuola, sta per essere ultimato il nuovo Parco Giochi cittadino, un’opera che colma una “carenza strutturale endemica da sempre a Celano“. Un’area verde attrezzata, dove “i bambini potranno giocare allegramente e i genitori rilassarsi serenamente“. Un luogo di incontro e svago per tutta la comunità.
L’amministrazione comunale ha in programma anche la riqualificazione dei quartieri limitrofi, Fontanelle e Crocifisso. “A breve inizieranno anche i lavori di riqualificazione“, un intervento che conferma l’attenzione per l’intero tessuto urbano e la volontà di creare una città sempre più moderna e funzionale.