Celebrazione di Santa Cecilia a Tagliacozzo con le ragazze e i ragazzi del Complesso bandistico

Tagliacozzo – Ieri, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, la comunità di Tagliacozzo si è riunita per una celebrazione speciale. Il Complesso Bandistico “Città di Tagliacozzo”, guidato dal Presidente Damiano Pendenza e dal Presidente onorario Carlo Chicarella, ha partecipato alla cerimonia, che si è svolta nella suggestiva Chiesa della Santissima Annunziata.

La celebrazione eucaristica è stata officiata dal Parroco don Ennio Grossi, che oltre a essere un uomo di fede, è anche un musicista e un ex componente della banda. Un momento speciale che ha permesso di condividere l’importanza della musica come strumento di coesione sociale e di educazione per le giovani generazioni.

Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha espresso il suo rinnovato augurio: “Un rinnovato grande augurio a questa antica e prestigiosa realtà locale che ha educato e seguita a educare alla musica tante giovani generazioni, perché la musica parla al cuore dei giovani, li invita a non aver paura e a lottare per una società più uguale e più giusta!“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi