Scurcola Marsicana – Un momento di condivisione e valorizzazione del territorio ha fatto da cornice alla serata conviviale che ha visto protagoniste le ragazze della squadra under 15 femminile della Fenice Academy Avezzano. L’incontro si è svolto presso il Ristorante di Custodia e Biodiverso Osteria Futuro a Scurcola Marsicana, luogo che unisce tradizione gastronomica, ricerca e attenzione alla sostenibilità.
Durante la serata, Mario Iacomini, uno dei soci fondatori, ha accompagnato le giovani atlete in un vero e proprio percorso alimentare dedicato alla biodiversità e all’ecosostenibilità, offrendo spunti di riflessione su un modello di cucina etico e responsabile.
Un’occasione preziosa per unire sport, educazione e cultura del cibo, che ha visto la partecipazione e l’accoglienza calorosa anche di Vincenzo Nuccitelli e Giuseppe Verrecchia, a cui va il ringraziamento della società per l’ospitalità e l’attenzione riservata al gruppo.
L’iniziativa ha assunto un valore ancora più significativo alla luce dei risultati sportivi raggiunti dalle giovani atlete, attualmente prime in classifica nel campionato regionale di calcio a 5 e protagoniste di un’ottima prestazione nel campionato di calcio a 9 femminile under 15 regionale.
Una serata all’insegna dei valori autentici, dentro e fuori dal campo, che conferma l’impegno della Fenice Academy nella formazione sportiva e umana delle sue ragazze.