L’Associazione Culturale “Il Castello” di Rovere di Rocca di Mezzo, con circa 180 soci svolge attività no-profit, organizza eventi di diversa natura, da concerti Jazz in locations particolari, gite culturali, manifestazioni volte a valorizzare le tradizioni locali.
Il 31 Ottobre, in rispetto della tradizione del piccolo borgo e nel rispetto dei cari defunti, ci sarà la cena “di tutti li morte” presso la sede dell’Associazione.
“Per l’occasione, in condivisione con i membri del prezioso comitato Direttivo“, dichiara Stefania Martini Presidente dell’Associazione, ho pensato di illuminare la rotatoria di ingresso al nostro paese con una bandiera della pace, contornata da candeline a led , a rappresentare tutte le bandiere del mondo ed i bimbi morti nelle guerre. Le candeline hanno una durata di 24 ore“.
“Oltre a ciò, sarà organizzata una raccolta fondi da devolvere alla Croce Rossa Internazionale, attraverso “un’asta fai da te” di piccoli omaggi che i commercianti dell’altipiano della Rocca vorranno donare” conclude.
