Centro Vaccinale di Avezzano la professionalità e la grande umanità del personale sanitario

Avezzano – Il Centro Vaccinale di Avezzano, situato in Via don Luigi Sturzo presso la palestra Eroi di Nassiria della scuola media Vivenza, è operativo a pieno ritmo anche la domenica.

Grande professionalità e puntualità nel rispettare gli appuntamenti, nonostante il numero copioso di persone tra prime e seconde dosi del vaccino anti-COVID-19 ed i diversi step che ciascuno deve affrontare, gli operatori e il personale medico, ognuno per la propria funzione, svolgono celermente il proprio lavoro accogliendo e informando debitamente coloro che si recano a fare il vaccino. Il sistema di smistamento per l’attesa è ben organizzato con l’opportuna ripartizione degli spazi fruibili dagli utenti in piena sicurezza.

Ciò che colpisce però è la dimensione umana del personale sanitario, una donna sulla quarantina in evidente stato di agitazione a causa del fatto che presentava allergie ad alcuni farmaci è stata rassicurata dal medico e da tutto il personale presente, le è stata offerta la possibilità di ricevere la somministrazione distesa e le sono state fornite spiegazioni dettagliate sugli eventuali effetti e sulle caratteristiche del vaccino Pfizer che le è stato inoculato.

Dopo avere atteso il tempo necessario la donna ha ringraziato tutto il personale e ha dichiarato di essere tranquilla: “ Sinceramente avevo un po’ di apprensione, ero spaventata a causa di allergie ad alcuni farmaci ma adesso sono molto tranquilla, penso che verrò a fare la seconda dose con uno spirito diverso, con la consapevolezza di incontrare professionalità, cortesia e comprensione. Ringrazio tutti i sanitari per il lavoro che svolgono con tanta dedizione e per aver trasformato un momento di paura in una presa di coscienza circa l’importanza e l’efficacia dei vaccini”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti