Il sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, rende noto che dalla giornata di screening svoltasi ieri, durante la quale sono stati effettuati 160 tamponi, di cui 156 nelle 2 postazioni al teatro comunale e 4 a domicilio per particolari esigenze, sono emerse 4 positività al Covid-19.
Posto che tutti i tamponi effettuati dovranno ovviamente essere verificati e confermati dalla ASL, questi casi vanno ad aggiungersi a quelli accertati dalla ASL con tamponi molecolari e a quelli accertati dai volontari che collaborano con il comune.
Il bilancio complessivo di positivi al Covid-19 nel comune di Cerchio è dunque di 24 persone.
“Cari amici di FB, il nostro Comune sta attraversando un momento particolarmente difficile ed impegnativo”, è il messaggio del sindaco Tedeschi, che prosegue: “Credo sinceramente che i nostri cittadini stiano affrontando questo momento, doverosamente, con piena trasparenza e completezza di informazione. Il Virus è sempre più insidioso, per cui è necessario richiedere a tutti maggiore senso di responsabilità. Dobbiamo rispettare le regole ed aiutarci. Non serve dare facili giudizi e scaricare le colpe, serve adoperarsi e responsabilizzare anche chi ancora non comprende fino infondo la gravità di questa Pandemia.
Siamo un piccolo Paese dell’Abruzzo, ma grande di animo e di sensibilità umana. Abbiamo un eccellente sistema di Volontariato (anche spontaneo/improvvisato) che sta operando con efficacia e con gratuita e generosa abnegazione”.
Conclude infine: “Supereremo insieme la condizione di questi giorni, anche attraverso il senso di coesione e lo spirito di unità. Ringrazio tutti i cittadini”.