Cerchio – Si è spenta, all’età di 83 anni, suor Anna Maria Tucceri, superiora delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida a Solarolo, in provincia di Ravenna. Suor Anna Maria era nata a Cerchio nel 1941 ed è proprio a Cerchio che, questa mattina, si sono svolti i funerali della religiosa.
Suor Anna Maria, entrata nell’ordine delle Suore della Carità nel 1961, ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, spostandosi tra diverse città italiane: Pescara, Termoli, Fondi e Roma. In particolare, ha trascorso 16 anni a Tor Bella Monaca, dove ha guidato con passione la Caritas parrocchiale. Dal 2019, ha portato la sua esperienza e la sua dedizione a Solarolo.
La sua vita è stata un continuo percorso di fede e di servizio alla comunità parrocchiale. Profondamente convinta che la carità fosse il cuore pulsante della Chiesa, ha dedicato tutte le sue energie a promuovere nuove vocazioni. Il Signore l’ha voluta accanto a sé mentre si trovava nella sua terra natale, circondata dall’affetto dei suoi familiari.