Cerchio, la scalinata vandalizzata è stata ripristinata: “Atto vile, ma non ci siamo fermati”

Cerchio – È tornata agibile la scalinata di Cerchio danneggiata da un atto vandalico avvenuto nei giorni scorsi. A comunicarlo è stato il sindaco Gianfranco Tedeschi, che ha annunciato il completamento dei lavori di ripristino della struttura, colpita da un gesto tanto assurdo quanto sconcertante.

L’episodio si era verificato nella notte, quando, come riferito da alcuni residenti, un mezzo aveva percorso la scalinata, danneggiandola in più punti e rendendola impraticabile. Il primo cittadino, intervenuto immediatamente, aveva definito l’accaduto “uno sfregio non giustificabile”, preannunciando una denuncia formale presso la caserma locale.

«Speriamo di poter rintracciare l’autore di questo danno», aveva dichiarato nei momenti successivi all’incidente, ricevendo il sostegno della cittadinanza, profondamente indignata per il gesto.

Ora la situazione è tornata alla normalità: la scalinata è stata completamente ripristinata, grazie a un intervento tempestivo che ha restituito decoro e sicurezza alla zona. “Un atto vile non ci ha fermati – ha commentato il sindaco – la risposta migliore è stata il lavoro e il rispetto per il nostro paese.”

Leggi anche

Necrologi Marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti