Cerchio si apre alla Comunità energetica: incontro pubblico il 3 Febbraio

Comunità Energetica Rinnovabile di Cerchio: il 19 Marzo apre l'ufficio dedicato
Immagine di repertorio

Cerchio – Il Comune di Cerchio ha indetto un incontro pubblico per lunedì 3 Febbraio 2025 alle ore 16:30. L’evento, che si terrà presso la sede municipale, ha l’obiettivo di informare la cittadinanza e gli imprenditori locali sulle opportunità che si aprono con la costituzione di una Comunità Energetica.

Durante l’incontro verranno illustrate le principali caratteristiche di queste comunità, che rappresentano una forma di autoproduzione e autoconsumo di energia da fonti rinnovabili.

Inoltre, saranno presentate le possibili fonti di finanziamento per la realizzazione di tali progetti, offrendo così un quadro completo e dettagliato a tutti i partecipanti.

Le Comunità Energetiche sono gruppi di cittadini, imprese o enti pubblici che si uniscono per produrre, consumare o condividere energia elettrica da fonti rinnovabili. Si tratta di un modello innovativo che permette di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, diminuire le emissioni di gas serra e promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio.

L’invito alla partecipazione all’incontro del prossimo 3 Febbraio è rivolto a tutti coloro che sono interessati a contribuire alla transizione energetica e a costruire un futuro migliore per le prossime generazioni.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti