Cerchio, una campagna per la sicurezza: i Carabinieri incontrano gli anziani per difenderli dalle truffe

carabinieri-anziani-truffe

Cerchio – Un pomeriggio di informazione e prevenzione, dedicato alla tutela delle fasce più fragili della popolazione. È in programma venerdì 11 aprile 2025 alle ore 16:00, presso il Centro Sociale Ricreativo Anziani di Cerchio, l’incontro pubblico promosso nell’ambito della campagna nazionale “Più Sicuri Insieme”, dedicata alla sicurezza degli anziani.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Cerchio in collaborazione con il Comando Compagnia Carabinieri di Avezzano, mira a fornire consigli pratici e strumenti concreti per difendersi dalle truffe sempre più diffuse ai danni degli anziani.

A introdurre l’incontro saranno il sindaco di Cerchio, avv. Gianfranco Tedeschi, e padre Gaetano, parroco del paese, segno dell’attenzione congiunta tra istituzioni civili e religiose al benessere della comunità. A concludere i lavori sarà il maggiore Luigi Strianese, comandante della Compagnia Carabinieri di Avezzano, che fornirà indicazioni operative e illustrerà le principali tecniche utilizzate dai malintenzionati, spiegando come riconoscerle e come comportarsi in caso di pericolo.

L’incontro si inserisce in una campagna informativa nazionale, con l’obiettivo di rafforzare la rete di protezione attorno agli anziani, offrendo un supporto concreto contro i raggiri e promuovendo una cultura della prevenzione.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare a familiari, volontari e caregiver, affinché possano a loro volta diffondere le informazioni apprese e contribuire a un territorio più sicuro e consapevole.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti