Gioia dei Marsi – Si è svolta ieri, nel borgo di Gioia Vecchio, la cerimonia di benedizione dei presepi allestiti all’interno e all’esterno dell’affascinante chiesa di San Vincenzo. Tra coloro che si adoperano per restituire vitalità al piccolo centro, ci sono i componenti degli “Amici di Gioia Vecchio“, presenti alla benedizione.
“Bellissima ed emozionante cerimonia religiosa a Gioia Vecchio con la benedizione dei presepi, un’occasione per condividere riflessioni, obiettivi, un auspicio di effettiva ripresa del nostro borgo, un augurio di buone feste a tutti“, scrivono gli “Amici” in un breve post su FB.
Anche il sindaco Gianluca Alfonsi era presente alla cerimonia: “Ieri, rituale benedizione del presepe, per dare inizio al Natale anche in altura, nel nostro splendido Borgo di Gioia Vecchio. Grazie di cuore al Presidente dell’Associazione “Amici di Gioia Vecchio” e ai suoi componenti e al Gruppo Alpini di Gioia dei Marsi e, in particolare, agli alpini Filippo Fazi e Gino Cocco che mantengono vive queste splendide tradizioni e, con esse, il nostro amato Borgo. Innovare nella tradizione si può e si deve“.