Cervo carica dei turisti che si erano avvicinati troppo

Abbattimento cervi, Patto per l'Abruzzo: "Venga riconvocata subito la Commissione competente"

Abruzzo – Alla fine è accaduto ciò che in tanti, negli ultimi tempi, temevano: un cervo ha caricato un gruppetto di turisti che si era avvicinato un po’ troppo per fotografarlo. L’episodio è avvenuto questa mattina nei pressi di Scanno, località famosa per la presenza di cervi liberi di circolare nel territorio.

Allertati, i Carabinieri Forestali sono intervenuti sul posto per ristabilire la calma, ma anche i militari sono stati oggetto dell’aggressività del cervo. L’episodio non ha provocato feriti, ma ha destato una grande preoccupazione.

Il primo cittadino di Scanno, Mastrogiovanni, ha contattato immediatamente la Asl e il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise per un confronto. L’intenzione è quella di adottare provvedimenti mirati a tutelare sia gli animali che i cittadini

Non dimentichiamo mai che i cervi, seppur abituati alla presenza umana, sono e rimangono animali selvatici. Non è opportuno, per le persone, cercare un contatto con i cervi né con nessun altro animale non domestico perché, come accaduto, potrebbero verificarsi episodi spiacevoli e pericolosi.

LEGGI ANCHE:

Cervo accerchiato e accarezzato dai turisti: polemiche per la gestione degli animali selvatici (video)

 

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri