Un compleanno senza candeline da spegnere, senza torte o festoni, un compleanno fatto di silenzi e di occhi rivolti al cielo, il secondo compleanno senza la dolce Chiara Ambrosi, strappata alla vita nel maggio dello scorso anno a soli 27 anni.
Quel mostro chiamato leucemia l’aveva illusa di potercela fare, le aveva dato quella speranza che lei infondeva nel cuore degli altri, come a dire “Tranquilli, sono più forte io”: e lei forte lo era davvero tanto da combattere per oltre 2 anni, senza mai arrendersi.
Come oggi, Chiara avrebbe compiuto 29 anni e sui social in tanti hanno voluto ricordarla con semplici pensieri colmi di dolcezza: “Ovunque tu sia, auguri di buon compleanno”, come a sottolineare quanto l’amore riesca sempre a supere il confine terra/cielo e arrivare fin sopra le nuvole.
Emozionante e commovente il messaggio della madre Giuseppina, una donna che ha sempre portato con umiltà quel dolore che nessun genitore dovrebbe mai provare: “Oggi sono 29 anni da quel giorno di luglio in cui passai dall’averti dentro di me a tenerti in braccio. Anche se fisicamente non sarai con noi, come in ogni altro giorno, tutti i nostri pensieri migliori, quelli più vivi, forti e ricolmi d’amore saranno per te. Saremo sempre orgogliosi di essere la famiglia di quella ragazza che ha affrontato il più bastardo dei mali col sorriso, una penna tra le dita e quei tanti taccuini sulle cui pagine hai riversato più vita di quanta ce ne potesse essere fuori.
Mamma, papà e Mirko”.
Chiara, il tuo animo puro vive ancora qui con noi, buon compleanno tra le stelle!