Dedicata a Chiarino Contestabile la seconda ediz. del ‘Il Tratturo in Mountain Bike’: un viaggio tra natura e ricordo

Chiarino Contestabile
Chiarino Contestabile

Celano – Sarà dedicata a Chiarino Contestabile, appassionato di bici, motori, natura, ma soprattutto persona da tutti benvoluta ed apprezzata per le sue spiccate doti umane e professionali, scomparso prematuramente oltre tre mesi fa, la seconda edizione del “Il tratturo in mountain bike”, iniziativa curata dall’Associazione Regio Tratturo Celano-Foggia e in programma per domenica 23 giugno.

Dopo il successo della prima edizione, quest’anno il percorso affrontato raggiungerà Goriano Sicoli, partendo sempre da località Quadranella, nel territorio di Celano. Pur richiedendo un minimo di esperienza su terreno accidentato, la partecipazione è aperta a tutti, MTB (“muscolari” per chi ha un buon allenamento) e E-MTB.

Per coloro che non hanno una E-MTB propria l’Associazione metterà a disposizione circa 32 E-MTB (mono e ammortizzate) che occorrerà prenotare e per le quali verrà chiesto un contributo minimo per le spese di nolo, mentre il ristoro, previsto a Goriano Sicoli, sarà offerto a tutti i partecipanti. Per ragioni organizzative, si raccomanda di prenotare entro il 19 giugno.
Il contributo richiesto per l’utilizzo di E-MTB, fornite dall’Associazione, è di 25 euro per la bi-ammortizzata e di 20 euro per la mono-ammortizzata, con l’impegno di un utilizzo esclusivo per il percorso indicato, per poter rientrare nella prevista copertura assicurativa. Fra l’altro sarà anche possibile, in caso di necessità, effettuare un minimo di ricarica durante la sosta a Goriano Sicoli, anche per le E-MTB di proprietà, dotate di ricaricatore. Il programma completo prevede il ritrovo in località Quadranella (42.0622, 13.5186) per chi deve ritirare le E-MTB.
Alle ore 8.30 la presentazione della manifestazione, con il presidente dell’Associazione dottor Gesualdo Ranalletta, quindi la partenza, alle ore 9.00. La distanza e ascesa totale, andata e ritorno, è di 50Km-1150Mt. L’arrivo a Goriano Sicoli, con ristoro ed eventuali ricariche, è previsto per le ore 13.00. Alle ore 15.00 è in programma la partenza per il ritorno a Quadranelle, previsto per le ore 17.30.

Per info e prenotazioni che, si ricorda, dovranno pervenire entro il 19 giugno, contattare i numeri 3666545657, 3280918688,3293836651, 3248211381, 3486937741.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti