Aielli – Inizia un periodo di intensa attività per la Torre delle Stelle di Aielli. L’osservatorio astronomico e le strutture adiacenti saranno chiusi al pubblico fino a metà Marzo per lavori di manutenzione e ristrutturazione.
Tuttavia, il motivo principale di questa pausa è l’installazione del nuovo Planetario 4K, che sarà operativo in primavera. Questa nuova struttura offrirà ai visitatori un’esperienza ancora più coinvolgente nell’esplorazione dell’Universo.
La Torre delle Stelle ha in programma una serie di nuovi spettacoli e lezioni che copriranno una vasta gamma di argomenti, dall’evoluzione delle stelle ai buchi neri, dai viaggi nello spazio-tempo all’esplorazione del sistema solare, fino alle storie di scienziate e scienziati che hanno contribuito alla nostra comprensione dell’Universo.
Non mancheranno le attività dedicate ai più piccoli, con l’obiettivo di avvicinarli in modo divertente ed educativo all’astronomia e all’esplorazione dello spazio. L’appuntamento è per la primavera del 2025, quando la Torre delle Stelle di Aielli aprirà le sue porte al pubblico con tante novità e sorprese.