Lettera aperta del prof. Stornelli in difesa del Tribunale di Avezzano e degli ospedali marsicani

Avezzano – L’ex assessore e dirigente sindacale Uil, professor Oscar Stornelli invia alla nostra redazione una lettera aperta rivolta a tutti i marsicani per la difesa del Tribunale di Avezzano e dei presidi ospedalieri di Avezzano, Tagliacozzo e Pescina.

Ha ragione Casale: i Marsi non sono più i guerrieri che hanno bloccato le falangi romane. Sono sicuramente più reattivi gli aquilani che fecero ferro e fuoco per una settimana solo perché volevano portare a Pescara qualche assessorato.

Servirebbe una vera rivolta popolare di tutti i marsicani, carsolani e rovetani, non dei cosiddetti politici improvvisati ma dal popolo marsicano; soprattutto con la partecipazione dei giovani perché questa guerra è per loro e per i nostri nipoti. Speriamo che la Marsica si risvegli o sarà la morte sociale: la sicurezza e la salute non hanno prezzo. Per difendere tutto questo dovremmo innalzare barricate e bloccare tutta la Marsica per settimane. Abbiamo questo coraggio? Io non credo.

E visto che i nostri politici hanno difficoltà a difendere fino in fondo sia il Tribunale numero due in Abruzzo e l’Ospedale civile di Avezzano, insieme agli Ospedali di Tagliacozzo e di Pescina, dovremmo organizzare un comitato civico spontaneo con la rappresentanza di tutti i paesi, fuori dai partiti, con associazioni e sindacati per coordinare una lotta in difesa del Tribunale e degli Ospedali. È chiaro che questa è una provocazioni verso i nostri rappresentanti politici eletti nel nostro territorio“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti