Christian e Dario hanno terminato la loro missione in Turchia. Ora li aspetta il Libano dove verranno scaricati aiuti per la Siria

Tagliacozzo – “Sono stato chiamato telefonicamente dai nostri Volontari del Nucleo Operativo di Protezione Civile Regionale Christian Rossi e Dario Valente che hanno avuto la delicatezza di relazionarmi al termine della loro missione di soccorso e di rifornimento aiuti nei luoghi terremotati della Turchia”. Lo rende noto il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio.

“Ora sono di nuovo in partenza con la nave San Marco e, dopo una sosta in Libano per scaricare aiuti per la Siria, faranno ritorno a Brindisi.

Christian e Dario, unitamente ad altri professionisti specializzati, hanno svolto un grande lavoro di logistica presso l’ospedale da campo Italiano in allestimento. Da subito si è instaurato un clima di cordialità con le forze dell’ordine e i volontari locali con i quali c’è stato lo scambio dei gagliardetti Italia-Turchia.

Christian e Dario sono stati gli unici Volontari abruzzesi della Protezione Civile ad aver partecipato a queste operazioni di soccorso.

Credo che, dopo i tanti interventi sul territorio regionale e nelle altre regioni d’Italia, per la prima volta i nostri bravi Concittadini abbiano varcato i confini nazionali in un’operazione di così grande importanza e delicatezza… e questo è un’attestazione e un doveroso riconoscimento da parte dei responsabili della Protezione Civile regionale alla loro competenza, professionalità, dedizione e coraggio!

Grazie, cari Ragazzi, per aver portato il nome della nostra Città di Tagliacozzo fino alla Turchia, seppur in questa tristissima vicissitudine del terribile terremoto che ha colpito quelle località”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi