Cineturismo a Sperone Vecchio: studenti del Politecnico di Milano visitano i luoghi del film “Un mondo a parte”

Gioia dei Marsi – Il borgo di Sperone Vecchio ha vissuto ieri una giornata speciale grazie alla visita di un gruppo di studenti del Politecnico di Milano, distaccamento di Mantova.

I giovani hanno potuto immergersi nelle atmosfere del film “Un mondo a parte” di Riccardo Milani, ammirando i suggestivi scorci che hanno fatto da sfondo ad alcune delle scene più importanti della pellicola.

Una visita che non è solo una celebrazione della storia e cultura locali, ma anche un segnale della crescente attenzione verso il fenomeno del cineturismo, un settore che sta vivendo un grande fermento e che offre nuove opportunità per la valorizzazione del territorio.

Il Cineturismo è un’altra forma di turismo esperienziale cui guardiamo con grande interesse“, scrive a tal proposito il sindaco Gianluca Alfonsi in una nota condivisa online.

Nel caso di Gioia dei Marsi, il borgo di Sperone Vecchio è diventato una delle location protagoniste del film “Un mondo a parte”, pellicola che, grazie alla sua trama e alla bellezza dei luoghi scelti per le riprese, ha lasciato un segno indelebile nella memoria di molti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri