Cinghiali contro bus, paura per i passeggeri/Foto

San Benedetto dei Marsi – Sono sbucati nel buio ed hanno attraversato all’ improvviso la carreggiata. Un autobus da turismo, di ritorno da una giornata trascorsa sul lago Trasimeno, ha subito un violento impatto, nella serata di ieri, nel territorio comunale di San Benedetto dei Marsi, con un branco di cinghiali.

L’autobus, carico di turisti marsicani, non è riuscito ad evitare l’impatto con gli animali. Il mezzo, della ditta Di Passio, ha riportato danni significativi, ma fortunatamente, non ci sono stati feriti tra i passeggeri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

“Siamo un gruppo di Lecce nei Marsi – racconta uno dei passeggeri – ed eravamo andati a Passignano sul Trasimeno. I cinghiali erano 7: la madre e 6 cuccioli. Purtroppo l’ impatto è stato inevitabile. Ero seduta al primo posto, sono sbucati all’improvviso. L’autista andava piano ed è stato velocissimo a frenare. Purtroppo, però, alcuni cinghiali sono finiti sotto l’autobus.

L’autista del mezzo ha subito allertato i carabinieri, intervenuti in poco tempo. Se al posto dell’autobus ci fosse stata un’ auto, sarebbe stata una tragedia”.

E.G.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi