Civita di Oricola festeggia la Giornata dell’Albero piantando un nuovo albero in piazza

Civita di Oricola festeggia la Giornata dell'Albero piantando un nuovo albero in piazza

Oricola – Civita di Oricola si prepara a celebrare la Giornata Nazionale dell’Albero 2024 con un’iniziativa significativa. Domenica 24 Novembre, alle ore 11:30, in Piazza San Pio da Pietrelcina, cittadini di tutte le età sono invitati a partecipare alla piantumazione di un nuovo albero.

L’evento, dal titolo “Radici di speranza: piantiamo un nuovo albero in piazza“, vuole essere un gesto concreto per contrastare gli effetti del cambiamento climatico e contribuire alla creazione di un futuro più verde e sostenibile.

L’iniziativa della Pro Loco di Civita di Oricola non si limita alla singola giornata. L’obiettivo è quello di avviare un progetto a lungo termine che preveda la piantumazione di nuovi alberi ogni anno, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero.

Per partecipare all’evento, è sufficiente recarsi in Piazza San Pio da Pietrelcina domenica 24 Novembre alle ore 11:30. L’invito è rivolto a tutti i cittadini, alle associazioni e alle scuole.

Piantare un albero è un gesto semplice che può avere un grande impatto sul nostro ambiente. Partecipando a questa iniziativa, ognuno di noi può contribuire a creare un futuro migliore per le generazioni a venire.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Costantino Scacchi

Casa Funeraria Rossi

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Costantino Scacchi

Casa Funeraria Rossi

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti