Civitella Roveto – Domani, mercoledì 9 aprile 2025, Civitella Roveto si stringe con affetto attorno al suo parroco, Mons. Franco Geremia, in occasione di un traguardo straordinario: il 70° anniversario del suo sacerdozio. Una ricorrenza dal forte valore umano e spirituale, che sarà celebrata con una cerimonia pubblica in piazza San Giovanni Battista, cuore della comunità rovetana.
Per consentire il regolare svolgimento dell’evento, il Comune ha disposto alcune modifiche alla viabilità. A partire dalle ore 16:00, piazza San Giovanni Battista sarà chiusa al traffico con divieto di sosta e transito fino al termine della manifestazione. Anche via Corsetti sarà interdetta al traffico e alla sosta, inclusi i residenti.
Per agevolare l’accesso, dalle ore 17:30 sarà attivo un servizio di navetta gratuito con partenza dal centro sportivo comunale. Naturalmente, sarà possibile raggiungere la piazza anche a piedi.
La comunità è invitata a partecipare numerosa per rendere omaggio a Mons. Geremia, figura di riferimento da decenni, esempio di dedizione e amore per la propria missione. Un’occasione unica per celebrare insieme un uomo che ha segnato la storia spirituale e sociale di Civitella Roveto.