Civitella Roveto – “È ORA DI AGIRE !!” scrive indignato su Facebook il Vicesindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, mostrando un video in cui si vede sfrecciare a velocità elevata in paese un ciclomotore che produce un suono assordante.
Così il Vicesindaco, stanco di questi comportamenti irrispettosi e anche pericolosi, segnalati da molti cittadini, annuncia un esposto alla Procura della Repubblica. Queste le sue parole:
“Questo è solo uno dei cento video delle molestie e della turbativa alla quiete pubblica perpetrati nella notte e che verranno allegati all’esposto alla Procura della Repubblica.
Si rende necessario accertare una moltitudine di cose, per capire fino in fondo come possa diventare LECITO poter scorrazzare “indisturbati” fino alle 3-4 di notte, ad alta velocità, sgommando, frenando, accelerando con frastuono assordante a ripetizione in SPREGIO ai diritti della povera gente.
Ci sono cittadini già soffrenti, perché gravemente malati e in cura o che, per qualsiasi altro motivo, sono costretti a letto e non riescono a trovare un po’ di serenità, neanche nelle ore notturne.
La coscienza e il dovere morale di amministratore impongono di non restare a guardare, mentre si consuma tutto questo !!
Anche perché ogni notte giungono una miriade di segnalazioni”