Civitella Roveto, due sopravvissuti ad Auschwitz protagonisti de “Il dovere della Memoria”

Civitella Roveto. Domenica 12 febbraio, alle 16:30, Civitella Roveto torna ad essere teatro di un nuovo importante evento dedicato al giorno della memoria e organizzato dall’associazione culturale “Il Liri”.

 

“Il dovere della memoria”, questo il titolo scelto per la manifestazione che si svolgerà all’interno del Teatro Comunale del centro rovetano e che vedrà come ospiti i due sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz, Piero Terracina e Sami Modiano, che saranno collegati via video. In sala ci saranno, invece, Lello Dell’Ariccia, scampato alle deportazioni del 1943-1944 a Roma, Pietro Suber, giornalista e autore del documentario “Meditate se questo è stato” e Primo Di Nicola, direttore del quotidiano.

 

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Il Liri” in collaborazione con Anpi Marsica, Istituto Comprensivo “Enrico Mattei” e associazione culturale “Progetto Memoria” del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Civitella Roveto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi