Civitella Roveto, tripudio di applausi per lo spettacolo “La Bella e la Bestia”

Civitella Roveto. Uno spettacolo di due ore ha tenuto attaccati grandi e piccoli alle poltroncine del teatro di Civitella Roveto, con tante risate, emozioni e molti, molti applausi.

Non ha deluso le aspettative di nessuno, domenica pomeriggio, la messa in scena de “La Bella e la Bestia”, ispirato alla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont e resa celebre dal cartone della Disney, finito tante volte anche sul grande schermo.

Nella realizzazione dello spettacolo, portato a Civitella con il patrocinio dell’amministrazione comunale che ha messo a disposizione il teatro, hanno contribuito attori, ballerini, uno staff tecnico di 5 persone e 6 figure coinvolte nella produzione, per un cast completo di quasi trenta ragazzi.

Si è riconfermato un successo il lavoro della compagnia che si presenta con il nome di “Realtà O-Scena”, nome che rappresenta il genere della Compagnia nell’allegria dei suoi componenti, e nella particolarità dei lavori portati in scena.

Nata dalla ventennale esperienza di alcuni componenti, la Compagnia si occupa di mettere in scena musical e commedie musicali. Da qualche anno la Compagnia, che opera sotto l’Associazione Musicale “Hathor” di Massa d’Albe, lavora con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla conoscenza di romanzi e opere della letteratura attraverso il “fare teatro”.

Negli ultimi anni, seguendo sempre lo stesso filo conduttore, sono stati portati in scena i musical “Rugantino”, “I Promessi Sposi”, “L’Orlando Furioso” e ”Peter Pan”.

Con “La Bella e la Bestia” si è riconfermata un successo la regia di Roberto Carattoli che a fine spettacolo ha sottolineato il calore del pubblico rovetano che per tutto il tempo ha partecipato empaticamente alla produzione.

Apprezzata la performance di tutti i personaggi, tanti applausi per il giovane celanese Ermanno Piccone che con le sue lucine ha fatto impazzire di gioia soprattutto i più piccoli.

Tanti colori nei vestiti degli attori e dei ballerini e molto bello il trucco, realizzato da ragazze tutte molto giovani.

Alla fine, su tutto, un insegnamento, quello di Voltaire: “La vera bellezza, dopo tutto, sta nella purezza di cuore”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti