CNA Avezzano: piena soddisfazione per i temi trattati nel primo incontro con i candidati sindaco

AvezzanoSoddisfazione espressa da Francesco D’Amore, Presidente della CNA di Avezzano per i temi affrontati ieri Giovedì 3 settembre con i candidati Sindaco Antonio Del Boccio e Giovanni Di Pangrazio e i massimi dirigenti dell’Associazione, nonché professionisti e tecnici collaboratori della stessa.

Con inizio alle ore 17.00 e nel pieno rispetto delle misure anti-Covid, D’Amore ha evidenziato suo parere i principali impegni da cui la futura Amministrazione comunale non può esimersi e, al contempo, ribadito il dovere che ha un’Associazione come la CNA di ascoltare tutti, al di là del proprio credo politico o della propria bandiera, per costruire insieme un percorso, non certo agevole, in considerazione del particolare momento storico che stiamo attraversando, che vada nella direzione di sostegno alla classe imprenditoriale locale.

I punti emersi dal confronto con i candidati, si possono riassumere sostanzialmente in tre, sostiene Fabrizio Belisari direttore della CNA, ovvero, dialogo, lavoro, semplificazione: dialogo inteso come confronto continuo tra le Associazioni di categoria, portavoci di istanze e bisogni del tessuto imprenditoriale locale, ma soprattutto tra le associazioni di categoria e l’amministrazione comunale. Lavoro: progettare insieme per la rivitalizzazione del commercio del centro cittadino, la riqualificazione del nucleo industriale di Avezzano e dell’intero comparto agroalimentare del Fucino, agevolazioni per la piccola e media impresa che vuole assumere e che crea posti di lavoro.

Semplificazione: è il “mantra” che la CNA sta recitando da svariati anni a questa parte a tutti i livelli, locale, regionale, nazionale; alleggerimento delle procedure amministrative, degli adempimenti cui sono tenute le imprese siano esse già consolidate, o in fase di start-up.

A ben vedere, conclude Belisari sono tre aspetti connessi tra loro, da cui oggi più che mai, la classe politica non può più prescindere. Siamo convinti che dal 22 settembre prossimo chi amministrerà la Città di Avezzano, è chiamato ad un ruolo molto delicato, in considerazione del particolare momento che stiamo attraversando; per cui i nostri amministratori non avranno la facoltà di ascoltare le Associazioni di categoria, ma sarà un bisogno imprescindibile per portare in alto Avezzano, così come merita.

La CNA ricorda infine che martedì 8 settembre si svolgera il secondo turno di confronti con i candidati Mario BABBO, Annamaria TACCONE e Tiziano GENOVESI.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi