Scurcola Marsicana – Da qualche giorno, lungo la via SS 5 Tiburtina Valeria, nel tratto che va da Scurcola Marsicana a Cappelle, sono in corso lavori di rifacimento del manto stradale da parte di Anas. Purtroppo, quando ci si trova a operare su una strada che viene percorsa ogni giorno da centinaia di veicoli, è inevitabile creare qualche disagio agli automobilisti.
La circolazione viene rallentata per via del semaforo, o dei movieri, che regolano l’andamento del traffico. Purtroppo si sono formate spesso delle code, soprattutto in determinate ore del giorno, quelle in cui tante persone si muovono in direzione Avezzano per questioni di lavoro, salute, studio o motivi di altra natura.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il Sindaco di Scurcola Marsicana, Nicola De Simone, il quale ci ha spiegato che si tratta di opere importanti per la sicurezza e la fruibilità della SS5, opere che vengono realizzate con grande professionalità: “Ci tengo a ringraziare gli operatori e i responsabili territoriali di Anas per quanto hanno fatto e stanno facendo lungo la Tiburtina Valeria. Secondo quanto ci è stato anticipato, i lavori, salvo imprevisti di natura meteorologica, dovrebbero concludersi entro venerdì“.
“Ci sarà un intervento anche nel tratto della SS 5 che attraversa il centro di Scurcola Marsicana” continua il Sindaco De Simone “Nella circostanza, provvederemo a individuare un percorso alternativo che consentirà di bypassare il tratto di strada interessato dai lavori, così da non causare ulteriori problemi agli automobilisti. Ci scusiamo per i disagi degli ultimi giorni, ma non era possibile fare altrimenti“.