Carsoli – “Il Comitato La Piana è Tua è sorto per promuovere, sostenere e sollecitare il miglioramento dei collegamenti su gomma da Carsoli per Roma per l’Aquila ed Avezzano e per altre finalità volte alla rinascita di un territorio che è in fase acuta di decadenza. E ciò nella considerazione che la funzionalità dei collegamenti verso Roma e verso l’Abruzzo possa costituire, oltre che un servizio più comodo ed efficiente per chi deve partire e per chi deve arrivare in zona, unitamente ad altre circostanze da base per il rilancio dello sviluppo socio economico dell’intera Pianura del Cavaliere”. Così, in una nota, il Comitato la piana è TUA, coordinato da Stefano Pace.
“Dopo numerosi incontri a Carsoli e nella sede della TUA – continua la nota – finalmente sono pervenute, tramite il consigliere regionale Simone Angelosante che aveva interposto i suoi buoni uffici, dal Presidente della TUA dr. Gabriele De Angelis le richieste alla regione Abruzzo di istituzione di due nuove fermate a Carsoli della compagnia TUA, precisamente: nuove corse TUA da Corsoli a Roma, partenza centro commerciale Carsoli 2 ore 5:30 e 9:45; nuove corse TUA da Roma a Carsoli, partenza Terminal Tiburtina ore 14.00 e 19:45.
Queste modifiche, allo stato sottoposte alla autorizzazione preventiva della Regione Abruzzo, saranno presto operative e verranno ufficialmente annunciate in un incontro a Carsoli del Presidente TUA che il Comitato ringrazia fin da ora. La Piana è Tua, del tutto apolitica, non si fermerà a questi importanti risultati ma continuerà a chiedere, a sostenere, a proporre ogni misura o iniziativa che faccia risorgere i quattro comuni della Pianura del Cavaliere e ridia prospettive di miglioramenti di vita a giovani e ad anziani”.
Comunicato stampa