Commemorazione dello scialpinista avezzanese Antonio Viola, scomparso nel 2008: presente il coro “Sibilla” del C.A.I. Macerata

Avezzano – Sabato 25 novembre 2023, il Coro Sibilla C.A.I. di Macerata avrà l’onore di ricordare, con un suo concerto, Antonio Viola, lo scialpinista avezzanese, ex-Guardia di Finanza, deceduto il 22 novembre 2008 a causa di una bufera a Brunico (BZ) ove risiedeva da anni.

Anche quest’anno i familiari hanno voluto fortemente che il Coro maceratese, che già dal 2009 in poi partecipa alla commemorazione annuale, omaggiasse, con canti sacri, popolari e di montagna, la memoria del caro Antonio, al quale è stata intitolata anni fa anche una cima della Valle Majelama, sul Monte Velino, (Cima Viola).

Il Coro Sibilla C.A.I. di Macerata animerà prima la Santa Messa delle ore 17:00, celebrata dal parroco don Adriano Principe nella chiesa di San Rocco ad Avezzano e dopo effettuerà un breve concerto presentando brani a carattere storico e anche didattico, che evocheranno la vita dell’alpino in ogni sua sfaccettatura: la guerra, la contemplazione della natura, la convivialità, il ricordo della sua terra d’origine e la preghiera.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri